Devastante terremoto in Marocco con centinaia di vittime

Davvero devastante e terribile il terremoto in Marocco alle 00.11 (italiane) con centinaia di vittime. Il sisma è stato di ben 6.8M, probabilmente il più intenso a colpire questa nazione secondo i media locali.

L’epicentro si è verificato a sud-ovest di Marrakesh. I mezzi di soccorso hanno gravi difficoltà a raggiungere la zona a causa delle numerose macerie presenti per il crollo di abitazioni e non solo anche parte delle mura storiche della città risalenti al 1120 sono danneggiate.

Immagini dalla zona colpita

I morti sono attualmente oltre i 2800, ma il bilancio purtroppo è destinato a salire. Pensate che solo a Marrakesh abitano un milione di persone e molte abitazioni sono fragili.

Anche l’Unione Europea si è detta pronta a sostenere questo popolo. La Farnesina, con l’ambasciata d’Italia in Marocco e il Consolato generale d’Italia a Casablanca, monitorano la situazione e sono in contatto con le autorità locali. Per qualsiasi emergenza o segnalazione è possibile contattare l’Unità di Crisi al numero +39 06 36225.

In caso di altre novità seguite i prossimi aggiornamenti.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWSINSTAGRAMTELEGRAM E YOUTUBE

L’epicentro del sisma e la sua diffusione (USGS)

Federico Baggiani

Mi occupo di divulgazione scientifica nel campo della meteorologia, con attenzione particolare per temporali e fenomeni estremi. Gestisco i canali social di Tornado in Italia, Meteo in Italia e Meteopisano.

Un pensiero su “Devastante terremoto in Marocco con centinaia di vittime

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *