Forte terremoto tra Toscana e Romagna
Alle 5.10 di oggi l’INGV ha registrato un forte terremoto proprio al confine tra la Romagna e la Toscana. La zona più vicina all’epicentro del sisma è stato il comene di Marradi(FI), ma anche Palazzuolo sul Senio(FI) e Tredozio(FC).
L’evento è stato di 4.8Mw con una profondità abbastanza superficiale di 6km.
Tanta la paura tra la gente e per fortuna non ci sono feriti. Purtoppo però ci sono state diverse segnalazioni di danni ai vigili del fuoco.
L’epicentro del sisma e l’intensità vista dall’INGV
Numerose le richieste di informazioni e di sopralluoghi per verifiche strutturali. Le maggiori difficoltà tra Tredozio(qui inagibile il municipio) e Modigliana (una RSA è evacuata per precauzione) dove ci sono crepe nelle case e con caduta di intonaci.
A Palazzuolo sul Senio, vicino Marradi, il terremoto ha provocato gravi danni alla chiesa, all’asilo del paese e la palestra della scuola.
80 le scosse da inizio evento, ma per fortuna inferiori a quella più intensa della notte.
Scuole di ogni ordine e grado sono chiuse in zona in via precauzionale nei comuni di Brisighella e Riolo Terme (nel ravennate) e di Tredozio(100 brandine allestite al palasport), Modigliana, Portico e San Benedetto, Dovadola, Rocca San Casciano, Castrocaro Terme e Terra del Sole (nella provincia di Forlì-Cesena).
Se ci saranno altre novità aggiungeremo qua nuove informazioni.
SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWS, INSTAGRAM, TELEGRAM E YOUTUBE
Immagine da Rocca San Casciano FC