Terremoto a Napoli, epicentro nel Vesuvio

Una nuova scossa di terremoto si è registrata a Napoli, con epicentro nel Vesuvio poco fa. Il sisma di 3.0M si è verificato alle 19.08 ed è stato abbastanza superificiale visto che è registrato a 3km di profondità.

L’origine dell’evento è stata proprio nella parte nord-occidentale del vulcano (vedi la spunta blu nell’immagine qui sotto), tutto come riportato dai dati dell’INGV.

Molta la paura degli abitanti vicini che l’hanno ben avvertita anche in maniera prolungata. Ad ora però non si segnalano danni.

Seguiremo in caso l’evolversi della situazione. E’ da diversi anni che non si registrava una scossa di simile entità da queste parti.

SEGUICI ANCHE SU GOOGLE NEWSINSTAGRAM TELEGRAMYOUTUBE E WHATSAPP

Federico Baggiani

Mi occupo di divulgazione scientifica nel campo della meteorologia, con attenzione particolare per temporali e fenomeni estremi. Gestisco i canali social di Tornado in Italia, Meteo in Italia e Meteopisano.

Un pensiero su “Terremoto a Napoli, epicentro nel Vesuvio

  1. Anche se tutti i fenomeni che riguardano i movimenti delle placche terrestri, mi affascinavano, mi fanno paura! Mi sento impotente difronte alla forza della natura!!
    Grazie per le vostre informazioni!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *